dora
(venerdì 19 luglio 2013)
Categoria:
Gioia
Le mie prossime ferie
Come ormai faccio da anni, anche questa volta andrò a Pescara. Un appartamento al V° piano con una bella terrazza sul mare.
Sto preparando da giorni vari vasetti di condimenti di ogni genere da surgelare, (con zucchine, pomodoro fresco e basilico, ragù, cozze ecc.), perchè non voglio perdere tempo a cucinare, quando sarò lì.
A pranzo un piatto di spaghetti, o di riso, col condimento scongelato al mattino, e una insalata di pomodori. A cena una mozzarella o un po' di ricotta, due fette di prosciutto con una insalatina mista un po' di frutta fresca e via così. Per 10 giorni voglio dimenticarmi gli orari, le tavole da apparecchiare e sparecchiare, le pietanze da scaldare nel microonde a seconda di chi torna a casa....Vorrei dimenticarmi anche del telefono, che mio padre non fece installare quando costruì la casa, proprio col dire che le vacanze dovevano comprendere anche il silenzio del telefono, ma....come si fà! I ragazzi restano qui e non si sa mai! E poi ormai al cellulare rispondiamo anche sotto la doccia, no? Perciò quello resterà l'unico legame col mondo di tutti i giorni.
Sapete cosa sto pensando? Che tra un anno, quando il lavoro non mi tratterrà più, andrò in vacanza prima e ci resterò più a lungo! Non voglio pensare di usare la mia pensione solo per pagarci.....una badante!
.......se la salute continua ad assistermi! Buon fine settimana amici, siamo pochi, ma restiamo in fiduciosa attesa delle transfughe: Mafalda e Betta e della sempre cara Fiorella (che mi auguro di cuore stia bene!) CIAO.